In-Cosmetics Brasil: Algea presenta oltreoceano il nuovo ingrediente

Algea, azienda del Gruppo Valagro, partecipa a In-Cosmetics Brasil, la prima fiera dell’America Latina dedicata ai professionisti del settore della cura e del benessere della persona.

Dopo la tappa europea della manifestazione, tenutasi lo scorso aprile ad Amburgo, in cui Algea ha presentato AlgeaEsthe Fucose, il nuovo ingrediente della linea AlgeaEsthe, l’azienda vola ora in Brasile, a San Paolo, per illustrare anche ai professionisti d’Oltreoceano l’estratto naturale di Ascophyllum nodosum ricco in fucoidani che, con la sua azione lenitiva, aiuta a combattere l’infiammazione della pelle (che compare sotto forma di rossore cutaneo), causata da fenomeni ambientali come eccessiva esposizione al sole, stress e cattiva alimentazione.

L’ingrediente AlgeaEsthe Fucose è la novità della linea AlgeaEsthe, ingredienti chiave per cosmetici efficaci adatti alla cura della pelle del viso e del corpo, sviluppati da Algea grazie all’importante know-how maturato in lunghi anni di attività, reso possibile anche dalla forte e costante spinta verso l’innovazione e la ricerca di tutto il Gruppo Valagro.

“La partecipazione di Algea alla prima fiera dell’America Latina dedicata ai professionisti del settore della cura e del benessere della persona conferma come l’azienda sia costantemente proiettata verso nuovi mercati, sempre più vivaci e stimolanti - ha dichiarato Giuseppe Natale, CEO del Gruppo Valagro - Algea, infatti, crea con passione soluzioni innovative ed efficaci per la nutrizione, cura e bellezza delle persone, in particolare nel campo della riduzione degli effetti negativi dello stress, sempre nel massimo rispetto degli esseri viventi e dell'ambiente.”

Situata in Norvegia, dove l’ecosistema è ancora intatto ed incontaminato, Algea è l’unica azienda mondiale produttrice di ingredienti a base di alghe marine situata oltre il Circolo Polare Artico. Da oltre 75 anni Algea, raccoglie e trasforma l’Ascophyllum nodosum, un’alga bruna unica al mondo, che cresce nelle aree intertidali dei freddi mari del nord. Algea conosce l’Ascophyllum nodosum come nessun altro e dalla sua lavorazione ottiene prodotti di altissima qualità ricchi in componenti attivi come alginati, fucoidani, polifenoli e fluorotannini.

Grazie all’alto livello della ricerca scientifica condotta da Algea, agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo e alla stretta partnership con la rete di università e istituti di ricerca che collaborano con il Gruppo italiano a livello internazionale, Algea è alla continua ricerca di nuove applicazioni degli estratti di Ascophyllum nodosum. Le sostanze contenute in questa alga bruna sono già impiegate come ingredienti, nei settori della nutraceutica, del food per la nutrizione umana, della cosmetica per la cura della bellezza del corpo, del feed per la nutrizione animale, oltre che in agricoltura, come fertilizzante idoneo anche per le coltivazioni biologiche.