You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

La Scienza al servizio della Natura.

Valagro nasce in Abruzzo e porta oggi nel mondo la stessa passione per la Natura dalla quale nascono le sue soluzioni per la cura e il nutrimento delle piante.
Oggi la nostra azienda è in grado di rispondere globalmente alle esigenze specifiche del Cliente, esigenze che riflettono nuovi e crescenti bisogni, in un contesto di risorse sempre più scarse e preziose.
Per questo in Valagro abbiamo deciso di intraprendere una sfida, riuscire a portare sviluppo e benessere utilizzando meno risorse, ovvero produrre di più e meglio per il fabbisogno mondiale, utilizzando meno terreno, meno acqua, meno mezzi tecnici.
Per farlo abbiamo posto la ricerca e l’innovazione al servizio della Natura, consapevoli che prendersi cura del futuro significa lavorare insieme nel rispetto dell’ambiente e tutelando la salute di ognuno.

Passione per la Natura, fiducia nell’innovazione, impegno per il futuro.

La crescente domanda di cibo e di benessere da parte della popolazione mondiale richiede una risposta efficace. Affidarsi a un ritorno alla natura non rappresenta un’alternativa realistica perché non sufficiente a soddisfare i bisogni globali.
D’altro canto, un ricorso eccessivo alla chimica implica una scelta non sostenibile a lungo termine dal punto di vista ambientale.

Vision

Valagro crede sia possibile percorrere una terza via: soddisfare i bisogni dell’umanità utilizzando meno risorse, grazie ad una nuova Co-Scienza, capace di mettere la Scienza al servizio dell’uomo attraverso l’innovazione, nel rispetto della Natura.

Mission

Valagro da sempre si impegna per offrire soluzioni innovative ed efficaci per la nutrizione e la cura delle piante, nel rispetto delle persone e dell’ambiente.

Valori

Integrità ed onestà
Passione per i clienti, i prodotti ed il proprio lavoro
Responsabilità verso noi stessi, gli altri e l'ambiente
Coesione e multiculturalità
Fiducia nell'innovazione

Governance

Comunicazione pubblicitaria dei prodotti fertilizzanti


Adesione di Valagro al position paper sulla comunicazione pubblicitaria dei prodotti fertilizzanti e relativi obblighi per una sua appropriata divulgazione, promosso e approvato dalla Commissione Direttiva e dal Comitato di Presidenza di Assofertilizzanti.

Modello di organizzazione e gestione ex Dlgs 231/2001


Valagro ha deciso di adottare un Modello di Organizzazione Gestione e Controllo che definisce un sistema di regole e controlli al fine di garantire la prevenzione dai reati e assicurare la corretta conduzione degli affari, in linea con la normativa italiana D.lgs. 231/2001.

Codice Etico


Il Codice Etico costituisce il punto di riferimento per garantire il più elevato standard di eticità nello svolgimento dell’attività sociale da parte di tutti coloro che operano per conto e nell’interesse della Società.

Passione per la natura dal 1980

Oggi Valagro è un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, con 12 filiali presenti in tutto il mondo.
Oltre al sito produttivo di Atessa, in provincia di Chieti, Valagro conta altri 2 stabilimenti in Norvegia, 2 in India e uno in Brasile.

Una storia di valore

La storia di Valagro ha inizio negli anni '80 con un valore distintivo: la ricerca incessante per l’innovazione, nel rispetto della natura e dell’etica. Sono queste le peculiarità che hanno consentito all’azienda di affermarsi con successo nel mercato italiano nel corso degli anni Ottanta, intraprendendo con successo un percorso di consolidamento della propria presenza in un numero crescente di paesi nel mondo. Nel corso degli anni Novanta, competenza, orientamento al cliente e innovazione permettono a Valagro di aprirsi al mercato europeo e di affermare la propria presenza in Oriente e Sud America e successivamente negli Stati Uniti.

Il successo internazionale

Il nuovo millennio si apre con un processo di diversificazione industriale reso possibile da importanti acquisizioni che riguardano inizialmente i bio-nutrienti dell’americana Nutrecology, specializzata in fertilizzanti speciali, e gli estratti d’alga forniti dalle norvegesi Algea e Nordtang. Successivamente, Valagro acquisisce l’inglese Maxicrop, con le sue controllate in Australia e Nuova Zelanda, e la francese Samabiol.
In seguito, nel 2015, con l’acquisizione dell’azienda indiana di biopesticidi Sri Biotech Laboratories India Limited, Valagro accede al nuovo segmento di mercato del biocontrollo e a nuove tecnologie, come la fermentazione, rafforzando la sua presenza nel subcontinente asiatico e affermando il suo status di global company nel campo dei biologicals. 
Sono queste le fasi che accompagnano il consolidamento di una capillare rete distributiva che arriva a coprire oltre 80 paesi, dove Valagro è oggi presente con un’offerta di altissimo livello certificata dalle massime autorità internazionali.

Il mondo Valagro, oggi

Oggi Valagro opera attraverso due aree di business:

  • Farm per l'agricoltura,
  • Industrials per le vendite industriali.