You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Associazioni nazionali e di categoria

A livello nazionale e internazionale Valagro aderisce a un insieme di organizzazioni istituzionali e di categoria, che sono garanzia di rispetto degli standard qualitativi nei confronti dei consumatori e nello stesso tempo consentono al Gruppo di partecipare attivamente allo sviluppo dei mercati di riferimento.

Associazioni Italiane

Federchimica

Federchimica, nata nel 1916, è la Federazione Nazionale dell’Industria Chimica.

Assofertilizzanti

Costituita nel 1985, Assofertilizzanti tutela e rappresenta tutte le realtà produttive del settore dei fertilizzanti.

Aispec

AISPEC, l’Associazione Nazionale imprese chimica fine e settori specialistici.

Agrofarma

Rappresenta il comparto degli agrofarmaci, ovvero prodotti chimici per la difesa delle colture da parassiti animali e vegetali.

MAPIC

Materie prime per l’industria cosmetica e Additivi Per l’Industria Cosmetica e farmaceutica rappresenta aziende produttrici di ingredienti cosmetici, sia d’origine naturale sia di natura chimica.

Confindustria

La principale associazione delle imprese manifatturiere e di servizi rappresenta le imprese e i loro valori presso le Istituzioni, a tutti i livelli, per contribuire al benessere e al progresso della società.

Assafrica & Mediterraneo

Associazione per lo Sviluppo delle imprese Italiane in Africa, Mediterraneo e Medio Oriente.

AIDAF

L’Associazione Italiana delle Aziende Familiari raggruppa oggi più di 170 aziende familiari, rappresentando il 13% circa del PIL del nostro Paese.

IBMA Italia

IBMA Italia è il gruppo dei membri italiani di IBMA, e rappresenta l’industria del controllo biologico a livello nazionale.

Associazioni Nazionali Estere

Abisolo

Associazione Brasiliana delle industrie della Nutrizione delle Piante, fondata per rappresentare le aziende e aumentare la sostenibilità e la produttività agricola.

UNIFA

L'UNIFA è l'organizzazione professionale francese che rappresenta le industrie di fertilizzazione con le autorità pubbliche, gli enti pubblici e privati francesi

BPIA

La "Biological Products Industry Alliance" promuove lo sviluppo responsabile di prodotti biologici sicuri ed efficaci come strumenti utili per l'agricoltura, l'orticoltura, la salute pubblica e i consumatori.

AEFA

"Asociación Española de Fabricantes de Agronutrientes" è un'organizzazione composta daI produttori basati sul mercato spagnolo.

SPEL

Associazione della Grecia, fondata nel 1995, rappresenta le aziende che operano nel settore dei fertilizzanti e dei prodotti per la nutrizione delle piante.

Controllo Fertilizzanti

Il Consiglio dei fertilizzanti di Cipro si occupa di procedure di autorizzazione e di effettuare controlli a campione sulla qualità e l'etichettatura dei fertilizzanti.

Associazioni Europee

EBIC

Il Consiglio europeo dell'industria biostimolante (EBIC) promuove il contributo dei biostimolanti per rendere l'agricoltura più sostenibile.

Associazioni Internazionali

IFA

L'International Fertilizer Industry Association, l'unica associazione internazionale per l'industria dei fertilizzanti.

IBMA

IBMA è una associazione di categoria che rappresenta i produttori di soluzioni di Biocontrollo.

Consiusa

Il Consiglio per le Relazioni fra Italia e Stati Uniti è un’Associazione bilaterale privata, no profit e apartitica.