Syngenta riunisce i suoi business biologicals sotto Syngenta Biologicals

• Syngenta Biologicals è pronta per una rapida crescita, sostenuta da capacità commerciali e di ricerca leader a livello mondiale e da una forte presenza globale

Basilea, Svizzera, 13 luglio 2023 – Syngenta ha annunciato oggi Syngenta Biologicals, riunendo Valagro – azienda pioniera nei biostimolanti e nelle specialità nutrizionali acquisita nel 2020 - con il suo business biologicals interno, e ponendo le basi per una rapida crescita nel mercato globale dei biologicals.

Syngenta Biologicals riunisce le forze in termini di innovazione e portata globale di Syngenta alla piattaforma tecnologica esclusiva di Valagro e al suo team di consulenti tecnici e commerciali di fiducia. Dall'acquisizione, entrambe le società hanno lavorato a stretto contatto per costruire una base comune nell'innovazione basata sulla scienza, condividendo ampiamente le conoscenze reciproche e facendo leva su competenze cruciali per un business che possa essere leader nei biologicals a livello mondiale.

“La creazione del brand i Syngenta Biologicals segna un momento chiave entusiasmante nell'evoluzione della nostra attività, dandoci un'unica identità e formalizzando il nostro approccio al mercato come un unico team. Syngenta Biologicals è sinonimo di tecnologie leader di settore, di insuperabili competenze di ricerca e di capacità commerciali globali alimentate dallo spirito imprenditoriale e dalla cultura che sono sempre stati alla base dell’alta reputazione di Valagro", ha dichiarato Corey Huck, Global Head di Syngenta Biologicals.

"Questa scelta va a sostegno della nostra strategia di fornire agli agricoltori una maggiore scelta di prodotti e tecnologie complementari e ci supporta nel nostro obiettivo di diventare il “partner più affidabile” e rendere l'agricoltura più sostenibile", ha aggiunto.

Sostenuta dalla sua pipeline di ricerca e sviluppo, e dalle capacità commerciali migliori della categoria, da sei siti di produzione in tutto il mondo e dagli oltre 1.100 dipendenti, Syngenta Biologicals è ben posizionata per sfruttare la sua profonda comprensione delle esigenze degli agricoltori, e fornire interessanti innovazioni in questo campo.

Il portfolio in espansione di Syngenta Biologicals comprende già TAEGRO®, un biofungicida che combatte un'ampia gamma di malattie fogliari e trasmesse dal suolo; MEGAFOL®, un biostimolante che aiuta le colture nella gestione dello stress, e VIXERAN®, un biofertilizzante fogliare.

Oltre ad accelerare il passo della sua ricerca sui biologicals, Syngenta Biologicals sta anche stringendo attivamente collaborazioni volte ad ampliare rapidamente la sua offerta di prodotti e trattamenti per le sementi basati sui biologicals.