Valagro sposa il progetto del team Vini Fantini - Nippo - De Rosa

Di pari passo agli ingaggi di nuovi atleti, proprio ieri è stato ufficializzato il Sudafricano Willie Smit e a giorni verranno svelati gli ultimi due nomi che completeranno la rosa, arrivano anche nuovi ed importanti sponsor che accompagneranno il Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa nella sua prima avventura nel mondo del professionismo.

Nella stagione 2014, a supportare il progetto del Team della "Montagna Blu" del ciclismo, ci sarà anche Valagro S.p.A azienda abruzzese con sede ad Atessa (CH) leader internazionale nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti a basso impatto ambientale. "La presenza di un partner di caratura mondiale come Valagro S.p.A ci riempie di orgoglio e garantisce ancora più internazionalità al nostro progetto, non solo per gli atleti che lo compongono ma anche per i partner che hanno scelto di darci fiducia - queste le parole del Team Manager Rocco Menna, che ha accolto con grande entusiasmo il nuovo sponsor abruzzese nella "famiglia italo-giapponese" - Un ringraziamento di cuore va a Maurizio Formichetti per essere stato un perfetto mediatore tra il nostro Team e il Dott. Ottorino La Rocca (Presidente della Valagro S.p.A, n.d.r) che, da subito, ha accettato di sposare il nostro progetto evidenziando anche l'ambizione di crescita nei prossimi anni".

Ma la soddisfazione per questa nuova partnership è reciproca, come si evince dalle parole di Marco Rosso, Corporate Affairs Manager di Valagro S.p.A: "Valagro e Vini Fantini hanno molto in comune. Sono entrambi attori globali nel settore dell’agricoltura e della viticoltura, oltre ad essere entrambi molto attenti e sensibili a ciò che accade sui mercati asiatici. Questa sponsorizzazione è quindi perfettamente in linea con l’approccio Valagro, in grado di coniugare la sua forte internazionalità e cosmopolitismo con un altrettanto saldo legame con il proprio territorio di provenienza. Siamo perciò molto felici di sostenere il Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa – ha concluso Marco Rosso – e saremo al fianco dei Team Manager Rocco Menna e Hiroshi Daimon per realizzare il loro obiettivo”.

Una forma mentis, quella di Valagro S.p.A, che ben si armonizza con il progetto di ciclismo voluto dal Management del Team italo-giapponese: creare un gruppo che ambisca a diventare protagonista anno dopo anno, puntando alla crescita prima umana e poi sportiva dei propri atleti.

Media gallery
Valagro sposa il progetto del team Vini Fantini