Valagro al fianco degli agricoltori indiani per garantire loro raccolti più abbondanti e sostenibili

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, incontra il mercato indiano nell’ambito dell’evento “Steering Indian Agriculture Through Valagro's Sustainable Solutions” in programma oggi e domani al Park Hyatt Hotel di Hyderabad (india).
L’evento è parte del progetto globale Valagro for Future Farming con il quale l’azienda intende promuovere e rafforzare, nei principali mercati di riferimento, il suo impegno per costruire l’agricoltura di domani attraverso lo sviluppo e l’offerta di soluzioni e tecnologie sempre più innovative sostenibili e efficaci.
Coerentemente con le finalità del progetto, l’evento di Hyderabad chiama a raccolta distributori, agricoltori, leader nella tecnologia e coinvolge alcuni esperti dalle più accreditate istituzioni accademiche indiane per condividere scenari e prospettive dell’agricoltura di questo Paese. Un’occasione preziosa, quindi, per illustrare il ruolo che Valagro può giocare nel fornire una risposta efficace alle sfide poste agli agricoltori indiani, in particolare quella rappresentata dall’esigenza di garantire produzioni agricole più abbondanti, redditive e di qualità ottenute, però, nel quadro di una maggiore efficienza delle coltivazioni. “Fare di più con meno” è una sfida ineludibile anche per l’agricoltura indiana che è chiamata a rispondere alla domanda di cibo di uno dei paesi più popolosi al mondo ed inoltre in continuo aumento.
Garantire che questa produttività venga realizzata in maniera sostenibile grazie all’esclusiva piattaforma tecnologica GeaPower che alimenta l’impegno continuo per l’innovazione, è la cifra distintiva dell’approccio di Valagro. Tale approccio è fondato sull’offerta integrata di soluzioni che spazia dai prodotti per la nutrizione sostenibile delle colture (microelementi e fertilizzanti idrosolubili) ai biologicals, che includono i biostimolanti – in grado di affrontare gli stress abiotici e migliorare la qualità dei raccolti – e le soluzioni a base di microorganismi.
Questi saranno i temi affrontati dai principali relatori della convention, tra i quali Prem Warrior (COO Valagro), Alberto Piaggesi (Global R&D Director Valagro) e Luca Fornara (Country manager della filiale Valagro in India), al fianco di esperti provenienti dal National Institute of Abiotic Stress Management (NIASM), dal Indian Institute of Horticultural Research (IIHR) e dal Tamil Nadu Agricultural University (TNAU). A seguire, il 27 maggio, l’evento ospiterà distributori e agricoltori che illustreranno i benefici legati all’impiego delle soluzioni Valagro per alcune colture di riferimento per il mercato agricolo indiano.
Luca Fornara, Country manager della filiale Valagro in India: “Garantendo l’accesso all’Asia, il sub-continente indiano rappresenta una delle aree più importanti e strategiche nei quali Valagro intende crescere e rafforzare la propria presenza commerciale. L’evento organizzato qui a Hyderabad, dove peraltro hanno sede gli uffici della filiale di Valagro in India, ci dà l’occasione per illustrare concretamente in che modo Valagro può garantire maggiore efficienza in agricoltura, aumentando quantità e qualità delle produzioni, e quindi un maggior ritorno dell’investimento per gli agricoltori indiani. Si tratta di un vero e proprio cambio di paradigma per l’agricoltura indiana che, in linea con il valore della centralità del Cliente che Valagro persegue a livello globale, intende soddisfare le esigenze di distributori e agricoltori indiani attraverso soluzioni sempre più sostenibili ed efficaci”.