Valagro ospita i futuri Alfieri del Lavoro

Atessa, 24 Maggio 2019 – Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, oggi ospita l’incontro dei Cavalieri del Lavoro del Gruppo Centrale con gli studenti più meritevoli di oltre 60 scuole delle regioni Abruzzo, Umbria, Marche, (province di Pescara e Teramo) e Lazio (province di Rieti e Viterbo), segnalati dai loro dirigenti scolastici per il Premio Alfieri del Lavoro - Medaglia del Presidente della Repubblica.

Ricerca e innovazione: nuovi orizzonti per un'agricoltura sostenibile" è il titolo dell’incontro al quale partecipano il Presidente del Gruppo Centrale Cavaliere del Lavoro Vittorio Di Paola, il Cavaliere del Lavoro Giuseppe Natale, Amministratore Delegato di Valagro, il Prof. Pierdomenico Perata, Ordinario di Fisiologia Vegetale, Ex Magnifico Rettore della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, il Dott. Vincenzo Russi, Amministratore Delegato della E-Novia e il Prof. Alberto Marcati, docente ordinario alla LUISS e coordinatore del corso di Cultura per l’Impresa al Collegio dei Cavalieri del Lavoro “Lamaro Pozzani”. Gli studenti presenti ad Atessa potranno partecipare alle prove di selezione per l’ammissione al Collegio Lamaro Pozzani dei Cavalieri del Lavoro che ospita gratuitamente 70 studenti meritevoli provenienti da tutta Italia per frequentare gli Atenei a Roma. Il Premio, istituito nel 1961, viene assegnato ai 25 studenti italiani che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. Ogni anno sono oltre un migliaio le segnalazioni che pervengono dalle scuole italiane e tra le quali verranno prescelti i 25 migliori studenti. Sono 25 anche i Cavalieri del Lavoro che il Presidente della Repubblica nomina in occasione della Festa del 2 Giugno. Cavalieri e Alfieri sono premiati insieme, al Quirinale, a evidenziare il valore della continuità tra eccellenza nel lavoro e nello studio, oltre che tra le generazioni.