Valagro e Marrone Bio Innovations firmano un accordo di collaborazione

Valagro S.p.A, azienda leader nella produzione e commercializzazione di Biostimolanti e high efficiency nutritionals e Marrone Bio Innovations, Inc. (MBI), [NASDAQ: MBII], fornitore a livello mondiale di prodotti biologicamente derivati per la gestione dei parassiti e per la salute delle piante, hanno annunciato di aver siglato un accordo di collaborazione finalizzato alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni per l’agricoltura. L’accordo garantisce alle due società di avere reciproco accesso ad alcune proprietà intellettuali, a principi attivi e formulazioni, e consente di valutare la performance di combinazioni di tecnologie destinate all’uso commerciale.

Sulle grandi potenzialità di questa collaborazione, Prem Warrior, Chief Operating Officer di Valagro, ha dichiarato: "La sinergia tra Valagro e Marrone Bio Innovations è molto elevata: entrambe le aziende sono fortemente impegnate a far progredire il potenziale dei composti bio-based per migliorare la salute delle piante e la resa potenziale all’interno di una vasta gamma di colture. Marrone Bio Innovations e Valagro sono leader nella ricerca e nello sviluppo di ingredienti biologicamente attivi, quindi ci aspettiamo che questa collaborazione porti a risultati importanti e a nuovi possibili prodotti".

Secondo il dottor Alison Stewart, Senior Vice President - R&D e Chief Technical Officer di MBI, "Le capacità di ricerca e sviluppo delle due società sono molto complementari. Inizialmente, ci concentreremo su tre aree di collaborazione: Valagro valuterà i possibili effetti sinergici delle combinazioni tra i suoi biostimolanti e i prodotti biologici di Marrone Bio Innovations; Marrone Bio Innovations, utilizzando propri programmi di screening, valuterà la performance di alcuni ingredienti biologicamente attivi di Valagro per attività di biocontrollo; infine, entrambe le aziende collaboreranno nello sviluppo congiunto di progetti in stadio avanzato avviati da Marrone Bio Innovations sfruttando le tecnologie Valagro".

About Valagro S.p.A.

Valagro è leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e high efficiency nutritionals per l’agricoltura, la cura del prato, il giardinaggio e diverse applicazioni industriali. Fondata nel 1980 e con sede ad Atessa, in provincia di Chieti, Valagro si impegna per offrire soluzioni innovative ed efficaci per la nutrizione e la cura delle piante, in grado di soddisfare le esigenze dei clienti nell’ottenere raccolti più abbondanti e di migliore qualità, aumentando l’efficienza e riducendo l’impatto ambientale. Valagro mette la scienza al servizio dell’Umanità contribuendo a migliorare il benessere, promuovere una migliore nutrizione e il rispetto dell’ambiente.

About Marrone Bio Innovations

Marrone Bio Innovations, Inc. (NASDAQ: MBII) è un’azienda leader nella fornitura di prodotti biologicamente derivati per la gestione dei parassiti e per la salute delle piante, destinati all’agricoltura, per tappeti erbosi e piante ornamentali, e per il trattamento delle acque. Le nostre soluzioni, efficaci e eco-compatibili, aiutano i consumatori ad operare in maniera più sostenibile nella gestione delle malattie delle piante, migliorandone la salute e incrementando la resa delle colture. Possediamo un processo proprietario di ricerca e una efficiente piattaforma di sviluppo, insieme ad una robusta gamma di potenziali prodotti per il biocontrollo e per la salute delle piante. In Marrone Bio Innovations ci dedichiamo alla scoperta di biopesticidi migliori, in grado di supportare un futuro migliore a livello globale. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.marronebio.com.

Media gallery
Valagro e Marrone Bio Innovations firmano un accordo di collaborazione