Valagro in prima linea nel dibattito su come affrontare la sfida globale della sicurezza alimentare grazie all’uso dei biostimolanti

Giuseppe Natale, amministratore delegato di Valagro S.p.A. e Presidente del European Biostimulants Industry Council (EBIC), ha illustrato il ruolo fondamentale dei biostimolanti per il futuro dell’agricoltura nel corso di una intervista all’interno del documentario creato dalla London Stock Exchange in partnership con il Times di Londra.

Il filmato è parte di una serie dedicata al tema della sicurezza alimentare a livello globale, e descrive l’impegno di EBIC e del settore dei biostimolanti per affrontare la sfida globale di soddisfare il bisogno di produrre più cibo di migliore qualità per la crescente popolazione mondiale, utilizzando meno risorse.

Durante l’intervista ospitata nella rubrica “The Business Debate”, il Presidente di EBIC e CEO di Valagro S.p.A.Giuseppe Natale eKristen Sukalac, consulente di Prospero & Partners, hanno spiegato cosa sono i biostimolanti e come possono contribuire all’agricoltura sostenibile, evidenziando la necessità di uno schema regolatorio da adottare a livello Europeo. Al contributo di Natale e Sukalac è dedicato l’articolo pubblicato sul sito di The Times.

Fondata nel 2011, grazie all’unione tra un ristretto gruppo di aziende produttrici di biostimolanti e Prospero & Partners, una società di consulenza direzionale con una conoscenza approfondita del settore agricolo, EBIC ha l’obiettivo di identificare il miglior contributo che i biostimolanti possono offrire all’agricoltura. Questo è il motivo per il quale l'organizzazione promuove soluzioni come la riforma del quadro normativo, la formazione degli utenti e la diffusione di best practice di settore.