You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Valagro Spa riceve la menzione per le “politiche di marketing” del premio “Le Tigri”

Valagro SpA si aggiudica la menzione alle “politiche di marketing” nell’ambito della sesta edizione del premio “Le Tigri”, il riconoscimento rivolto a tutte le PMI italiane con un fatturato superiore ai 10 milioni di euro, che hanno saputo rispondere alla perdurante crisi economica con soluzioni strategiche in grado di sostenere la crescita e il mantenimento di positivi indicatori economici e finanziari.

Il Premio “Le Tigri”, consegnato presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, è stato promosso da Grant Thornton – sesto network di consulenza mondiale con sedi in circa 140 Paesi e oltre 40 mila professionisti, presente in Italia con tremember firms nei servizi di Audit&Assurance (Ria Grant Thornton), Tax (Bernoni Grant Thornton) e Advisory (con la JV Grant Thornton Advisory) e realizzato con il contributo di Banco Popolare, First Capital e Quaeryon, in collaborazione con Borsa Italiana, e con il supporto scientifico di ANDAF, di Cerif – Centro di Ricerca sulle Imprese di Famiglia dell’Università Cattolica, Fondazione CUOA e GDIP.

Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento alle politiche di marketing – dichiara Giuseppe Natale, CEO di Valagroche premia il nostro forte impegno a dare massima concretezza al concetto di centralità del cliente, uno dei valori che animano la nostra mission e certamente uno dei pilastri su cui vogliamo costruire il nostro futuro. Desidero quindi condividere il Premio “Le Tigri” con tutti i collaboratori del Gruppo Valagro nel mondo che lavorano per rispondere con professionalità e competenza alle esigenze degli clienti negli oltre 80 Paesi in cui siamo presenti.

La Giuria del premio – presieduta dal Prof. Andrea Amaduzzi, ordinario di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca – ha selezionato CAME SpA, Gruppo che opera nel settore della home & building automation quale vincitrice assoluta e ha identificato tra le tante candidature qualificate, con un fatturato medio di oltre 55 milioni di euro, altre aziende eccellenti, che si sono distinte in ambiti particolari, meritevoli di una menzione speciale: oltre a Valagro (Politiche di marketing), Bertazzoni SpA (Internazionalizzazione), Copan Italia SpA (Innovazione di prodotto), Guna SpA (Humanistic innovation), Metlac SpA (Indice di quotabilità) e Monge & Co SpA (Innovazione di processo).

“È un’esperienza unica e di grande crescita professionale – dichiara Lelio Bigogno, coordinatore del Premio e Partner di Grant Thornton affiancare e vivere aziende e storie imprenditoriali di successo ed ispirazione, testimonial del miglior Made in Italy all’estero. Nella selezione la Giuria si è trovata di fronte a numerose eccellenze che spiccano a livello internazionale, esempi di passione, orgoglio e capacità di sfidare e vincere un contesto competitivo e congiunturale complicato, di fronte al quale esiste una sola via di uscita: investire, innovare e crescere all’estero. Spero che queste esperienze di successo possano costituire esempio ed ispirazione per altre PMI di alto profilo ad oggi poco presenti sui mercati finanziari e poco presenti sui mercati esteri.

Importante novità dell’edizione 2015 è la creazione dell’Osservatorio Permanente Università di Milano-Bicocca - Grant Thornton grazie alla speciale collaborazione scientifica con ilDipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali dell’Università Milano-Bicocca, ed il coinvolgimento di tutte le aziende finaliste delle precedenti edizioni della manifestazione. Tra gli obiettivi dell’Osservatorio quello di analizzare ed interpretare i trend quantitativi e qualitativi, i fattori di svolta e successo delle PMI finaliste nelle varie edizioni del premio in questi ultimi 5 anni, e quello di creare strumenti di interscambio di know-how e network nella “Business Community”, per confrontare le esperienze imprenditoriali sui temi di sviluppo dimensionale e tecnologico, sfide future e mercati esteri.

Media gallery
 premio “Le Tigri”
 premio “Le Tigri”