You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Valagro potenzia la piattaforma tecnologica GeaPower con il progetto Farm Land in Brasile

In linea con i principi di innovazione e ricerca che caratterizzano l’attività del Gruppo, Valagro ha dato il via, in Brasile, al progetto Farm Land. Con questo progetto, l’azienda potenzia ulteriormente l’implementazione del quarto pilastro di GeaPower – la sua esclusiva piattaforma tecnologica per lo sviluppo di biostimolanti – ovvero la capacità di fornire soluzioni efficaci per le diverse esigenze del cliente.

Il progetto infatti consente al team di Field Development di gestire in autonomia la sperimentazione biostimolanti e specialità nutrizionali in pieno campo all’interno di una proprietà agricola nello stato di San Paolo in Brasile.

I terreni direttamente controllati da Valagro consentiranno la sperimentazione di un’ampia varietà di colture, con particolare attenzione alle colture industriali. Grazie ai risultati di queste attività Valagro potrà ampliare e migliorare la sua offerta di soluzioni innovative e efficaci nel campo dei biostimolanti, in grado di rispondere al meglio ai bisogni reali degli agricoltori.

In accordo con l’attenzione che da sempre Valagro riserva al cliente, l’area sperimentale potrà in futuro ospitare attività di formazione locale e trial dimostrativi ed inoltre, nell’ottica dell’open innovation che ha sempre caratterizzato le attività di ricerca del Gruppo, dare impulso a collaborazioni con istituti di ricerca del territorio.

Una volta del tutto operativi, i 17 ettari di proprietà agricola garantiranno la coltivazione di 3000 plots, con un numero stimato di circa 90 prove all’anno a regime.