Valagro e FMC firmano un accordo per la distribuzione di biostimolanti Valagro in Cina

L’accordo di distribuzione in esclusiva promuove la commercializzazione di Megafol® e MC Extra® nelle province del Centro e del Nord della Cina

Valagro S.p.A. ha annunciato oggi di aver siglato un accordo di distribuzione con la filiale Cinese di FMC Corporation (NYSE: FMC), azienda globale specializzata nell’offerta di soluzioni per l’agricoltura, la salute e la nutrizione, e il mercato del litio.

Secondo l’accordo, FMC distribuirà in esclusiva Megafol e MC Extra nelle province centrali e settentrionali della Cina. Valagro continuerà a mantenere il suo rapporto a lungo termine con Just Agrotech nelle zone meridionali della Cina, dove ha aperto la strada allo sviluppo di prodotti biostimolanti nel corso degli ultimi 10 anni.

Questo accordo – ha commentato Giuseppe Natale, CEO di Valagro - migliora in modo significativo la nostra presenza in Cina. Il mercato cinese è strategico per la crescita di Valagro: rappresenta infatti il mercato agricolo che si sta espandendo più velocemente a livello mondiale e sta sviluppando pratiche agricole moderne, con una maggiore attenzione alla sostenibilità. Allo stesso tempo, la nostra crescita in Cina fa parte di una più ampia strategia di espansione nel mercato agricolo del Far East dove il contributo fornito all’attuale fatturato complessivo di Valagro è ancora relativamente basso".