Valagro premia i Best Growers 2015

I migliori produttori agricoli proposti dai distributori Platinum di Valagro riceveranno l’ambito riconoscimento per aver valorizzato le soluzioni Valagro

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, premia l’eccellenza della produzione agricola con il Best Grower of the Year: i migliori produttori agricoli selezionati dai distributori Platinum all’interno dei 4 cluster in cui il Gruppo è presente con la propria capillare rete distributiva e commerciale, riceveranno l’ambito riconoscimento annuale che premia la loro capacità di valorizzare al meglio le soluzioni Valagro, valutata sulla base di parametri misurabili.

A cominciare sarà il cluster Europa, dove la qualifica di “miglior produttore agricolo” sarà conferita, in collaborazione con il distributore Platinum OOO AGRISOL, al produttore ucraino Yuri Andreev per aver saputo utilizzare in maniera professionale le soluzioni Valagro nelle diverse fasi di crescita della pianta, ottenendo ottimi raccolti. Grazie all’efficacia delle soluzioni Valagro come MEGAFOL®, PLANTAFOL® e RADIFARM®, Yuri Andreev è riuscito a raccogliere 3 T/Ha di girasole, 6 T/Ha di mais, 2,5m T/Ha di senape e 4 T/Ha di avena e orzo, risultati eccezionali - su un totale di 1200 ettari - considerando il terreno povero e le sfavorevoli condizioni meteorologiche tipiche della regione di Luhansk.

Il Best Grower of the Year è parte integrante dell’esclusivo ventaglio di servizi destinati ai migliori clienti Platinum previsto da Valagro@yourservice, il modello di servizio adottato dal Gruppo per realizzare un coinvolgimento dei clienti sempre più ampio in grado di promuovere la condivisione e la partnership rispetto ai tradizionali obiettivi di vendita e strategie di mercato.

Siamo davvero orgogliosi di poter attribuire questo riconoscimento a Yuri Andreev perché il suo impegno è una prova concreta del valore che siamo riusciti a costruire insieme a uno dei nostri migliori partner commerciali, OOO AGRISOL, e allo stesso tempo è un segno tangibile della fiducia accordata a Valagro e alle sue innovative soluzioni” ha commentato Mariano Martin, Head of Farm Business Unit Europe. “Tale riconoscimento intende dare piena attuazione al principio della centralità del Cliente, in altre parole il distintivo approccio di Valagro che intende porre al centro delle attività e delle strategie aziendali i bisogni reali dei Clienti ai quali fornire risposte sempre più innovative e efficaci”.

La consegna del riconoscimento è avvenuta il 24 Maggio a Vinnycja (Ucraina) presso il Reikartz Hotel durante un evento al quale hanno partecipato Mariano Martin, Head of Farm Business Unit Europe, Sebastiano D’Amico, Crop Manager Valagro, Denis Mirgorod e Dmitry Mykhailiuk per AGRISOL, e alcuni collaboratori del Best Grower 2015 Yuri Andreev.