You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Il biostimolante Valagro TALETE premiato ai Crop Science Awards

Atessa, 3 Novembre 2021 – Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, ha ricevuto un importante riconoscimento nell’ambito del Crop Science Awards 2021 per il suo innovativo biostimolante TALETE, che è stato premiato come Best New Biological Product (Biostimulant).

 

Nella sua storia, lunga più di 10 anni, questo prestigioso evento annuale (noto precedentemente come Agrow Awards) ha celebrato le iniziative scientifiche, tecnologiche e di leadership di maggior successo nel campo della crop protection e dell’agricoltura digitale di tutto il mondo.

TALETE, sviluppato grazie all’innovativa piattaforma tecnologica GeaPower®, aiuta le colture a migliorare la propria Crop Water Productivity, ovvero la resa economica e biofisica  per unità di acqua usata nella produzione. Composto di biomolecole di origine vegetale, TALETE agisce direttamente sulla fisiologia della pianta, promuovendo una produzione sostenibile sia in condizioni di adeguata disponibilità di acqua, sia di scarsità, sia essatemporanea o permanente

 

Giuseppe Natale, CEO di Valagro:

“Apprendiamo con grande piacere del prestigioso riconoscimento ricevuto da Talete nell’ambito dei Crop Science Awards, perché testimonia e celebra l’impegno di Valagro nell’obiettivo di creare un futuro sostenibile per l’uomo e per l’ambiente – un impegno che ora condividiamo con Syngenta come un solo team. TALETE è la nostra risposta ai bisogni degli agricoltori che lottano con la scarsità di acqua e a quelli che mirano ad una gestione ottimale delle risorse: abbiamo creato TALETE non solo mettendo l’innovazione al servizio dell’ambiente, ma anche guardando ai bisogni sociali ed economici degli agricoltori. Siamo felici e orgogliosi di vedere che il risultato della nostra mentalità sia stato riconosciuto come un’eccellenza nel campo dei Biologicals, e siamo convinti che questo ci darà una spinta ancora maggiore ad inseguire il nostro ambizioso obiettivo.”

 

Corey Huck, Head Global Biologicals, Syngenta:

“Syngenta e Valagro investono nella ricerca sui Biologicals per venire incontro ai bisogni degli agricoltori, creando una connessione tra scienza e natura, e siamo felici di vedere che questi sforzi siano stati riconosciuti dall’industria. Il Crop Science Award rafforza il contributo tangibile  di TALETE agli sforzi degli agricoltori che hanno difficoltà ad accedere alle risorse idriche e a quelli che ambiscono ad una gestione ottimale di tali risorse, contribuendo alla creazione di un futuro sostenibile per l’uomo e per l’ambiente. Congratulazioni al team Valagro per questo meritato riconoscimento”.