You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

In aiuto degli agricoltori per una migliore gestione delle risorse idriche: Valagro lancia il suo innovativo biostimolante Talete in India

Atessa, 24 Marzo 2022 - Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, insieme alla sua filiale indiana Valagro Biosciences, ha lanciato il suo innovativo biostimolante Talete sul mercato indiano.

Il primo evento di lancio si è tenuto a Devanahalli, Bangalore, e ha visto la partecipazione di più di 70 distributori e agricoltori, e, in aggiunta, del prof. V. Devappa dalla University of Agricultural Science, Bagalkot, Karnataka, come ospite istituzionale. Questo evento è parte di una campagna che prevede più di 20 attività organizzate su base locale in aree chiave della nazione nell’arco dei prossimi mesi, tutti mirati a supportare gli agricoltori indiani nell’ottimizzazione della gestione delle risorse idriche attraverso la conoscenza e l’utilizzo di questo innovativo biostimolante.

L’uso di questa risorsa preziosa è un tema cruciale a livello mondale, ma assume una scala addirittura drammatica in India. La nazione ospita infatti il 18% della popolazione mondiale ma possiede solo il 4% delle riserve mondiali di acqua potabile, l’80% della quale è utilizzata in agricoltura.

Talete è la soluzione creata da Valagro per incrementare la Crop Water Productivity, ovvero, per garantire l’aumento della produzione o della resa economica per unità di acqua utilizzata nella coltivazione. L’uso di questa soluzione non solo può aiutare gli agricoltori a gestire condizioni di scarsità di acqua permanente o temporanea, ma può anche dar loro un valido strumento per assicurare o migliorare la produzione attraverso l’ottimizzazione della fornitura di acqua alle colture.