Cosa sono i Biologicals, e qual è il loro ruolo nell’agricoltura sostenibile? Scoprilo nella nostra nuova landing page dedicata

Atessa, 2 maggio 2022 - Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, ha rilasciato una nuova landing page sui Biologicals nel suo sito Worldwide.

La pagina offre uno sguardo d’insieme sul mondo dei Biologicals, con lo scopo di informare il pubblico sul ruolo di questi prodotti innovativi nell’agricultura del futuro, dove la necessità di produrre sempre più cibo per una popolazione in crescita deve incontrarsi con degli stringenti requisiti di sostenibilità.

Per far luce sull’identità e sul ruolo di tali input, la landing page illustra le diverse categorie di Biologicals (Biostimolanti, Biofertilizzanti e Biocontrollo) ed esamina brevemente le sostanze o gli organismi che possono essere inclusi in un prodotto Biological, con cenni sulla loro funzione o sul possibile effetto sulla salute del suolo e delle piante. Inoltre, una speciale attenzione è data all’innovativa combinazione di tecnologie, processi, know-how e trade secret alla base dei nostri Biostimolanti che costituisce la piattaforma tecnologica proprietaria GeaPower: qui una video-gallery dedicata ripercorre il processo di creazione dei prodotti Valagro nel dettaglio.

I Biologicals, con la loro combinazione di innovazione scientifica e sostenibilità, hanno un ruolo chiave nella strategia e missione condivisa di Valagro e Syngenta: fornire al mondo una soluzione alla Global Food Challenge nel rispetto dell’ambiente e delle sue risorse, con un’attenzione speciale alla salute del suolo e delle piante.