L’edizione 2022 del BIlancio Socio-Ambientale di Valagro è online

Valagro ha pubblicato il report che racconta il suo impegno e le azioni concrete per la sostenibilità intraprese nell’anno 2021

Atessa, 27 Ottobre 2022 - Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, ha pubblicato l’edizione 2022 del suo Bilancio Socio-Ambientale.

Il rapporto, disponibile in italiano e inglese nel sito web di Valagro, offre una lettura in chiave di sostenibilità di tutte le attività sostenute da Valagro SpA, rendicontando le performance sociali, economiche e ambientali al 31 dicembre 2021.

In un anno in cui gli effetti della pandemia globale e della complicata situazione degli approvvigionamenti sono stati rilevanti, Valagro ha mantenuto prioritaria la salute e sicurezza dei propri collaboratori.

Le performance ambientali di Valagro denotano inoltre una forte volontà di minimizzare la propria impronta ambientale anche a fronte di un sostanziale incremento della produzione per l’anno 2021.

Oltre alle performance ambientali, sono evidenziate anche le attività a impatto sociale, economico e scientifico, che testimoniano non solo il desiderio di creare un ambiente di lavoro sicuro e produttivo, ma anche la promozione di una cultura orientata alla sostenibilità per le persone e i clienti Valagro.

Infine nel report sono riportate anche le iniziative, gli avvenimenti e le migliorie più rilevanti che hanno coinvolto gli stabilimenti Valagro all’estero.

Per trasparenza e comparabilità, i dati relativi alle performance delle single aree sono riportati usando gli Standard Internazionali della Global Reporting Initiative (GRI) come riferimento.

Il Bilancio Socio-Ambientale, che Valagro pubblica su base volontaria, è uno strumento importante che testimonia in modo oggettivo l’impegno della compagnia verso la sua Mission, cioè creare un futuro sostenibile per l’uomo e l’ambiente. Ma, ancora più di questo, è un modo per tenere traccia di cosa resta ancora da fare per raggiungere tale obiettivo, e per questo gioca un ruolo fondamentale in una mentalità orientata al miglioramento continuo.