You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Valagro for Future Farming in Cina: la gestione delle risorse idriche verso un futuro sostenibile per l’agricoltura cinese è il tema centrale della nuova edizione dell’evento Valagro

Continua l’impegno di Valagro al fianco degli agricoltori cinesi per promuovere un uso ottimizzato delle risorse, in particolare dell’acqua: una missione a cui Valagro risponde con l’uso del nuovo biostimolante Talete.

Kunming (Cina), 25 Giugno 2021 - Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, insieme alla sua filiale Valagro Shanghai, torna in Cina per il secondo appuntamento del progetto globale Valagro for Future Farming dedicato al mercato cinese, con un evento live intitolato "Water management and crop production efficiency: Valagro's challenge for future farming in China" che si svolgerà il giorno 27 giugno a Kunming, nella regione dello Yunnan.

In linea con l’appuntamento precedente, che si è svolto ad Aprile nella regione autonoma dello Xinjiang, l’evento sarà incentrato sulle sfide poste all’agricoltura cinese nel campo dell’utilizzo sostenibile delle risorse, coinvolgendo personalità del mondo scientifico e accademico dell’area. Ad intervenire saranno, tra gli altri, Mr. Zhang Geng del National Agro-Tech Extension and Service Center, MOA, il Prof. Shen Tianlin dal College of Resources and Environment della Shandong Agricultural University, e il Prof. Xu Fuli, dell’Institute of Soil and Water Conservation, CAS & MWR.

Il tema portante della discussione sarà, in particolare, conciliare i bisogni di produttività e redditività degli agricoltori con la necessità di gestire in modo sostenibile l’impiego degli input di produzione. Tra questi l’acqua gioca un ruolo fondamentale, e proprio all’ottimizzazione di questa risorsa preziosa risponde Talete, il biostimolante Valagro nato dall’esclusiva piattaforma tecnologica GeaPower®.

Talete, formulato a partire da materie prime di origine vegetale, è in grado di agire direttamente sulla fisiologia della pianta per aumentare la Crop Water Productivity, cioè la resa produttiva o economica per ogni unità di acqua utilizzata nella produzione agricola. In questo modo, è in grado di fornire un supporto prezioso alle colture sia in condizioni di adeguata disponibiltà idrica sia di scarsità permanente o temporanea.

Derek Fang, Country Manager Valagro Shanghai:

Sono onorato di rappresentare ancora una volta la Terza Via di Valagro nella discussione su temi di importanza primaria come la gestione delle risorse. Se pensiamo che entro il 2050 dovremo essere in grado di nutrire 10 miliardi di persone, e che la Cina da sola ospita quasi il 18% della popolazione mondiale, ci rendiamo conto dell’enorme pressione che graverà sul nostro Paese. L’impegno di Valagro, ora rafforzato e amplificato dalla collaborazione del Gruppo con Syngenta Crop Protection, vuole rispondere ai bisogni degli agricoltori non solo in Cina, ma di tutto il mondo, per raggiungere l’obiettivo di un’agricoltura più resiliente e sostenibile in termini ambientali e sociali. Con Talete, con i biostimolanti e con l’intera categoria dei Biologicals cerchiamo ogni giorno di guardare oltre l’agricoltura che conosciamo oggi, e di trovare nuove soluzioni che diano un aiuto concreto agli agricoltori nell’affrontare le sfide del futuro.