L’utilizzo dei Biologicals per l’agricoltura indiana al centro della seconda edizione del progetto Valagro for Future Farming

New Delhi (India), 21 Febbraio 2019 - Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, lancia la seconda edizione del progetto Valagro for Future Farming con il quale l’azienda intende promuovere e rafforzare, nei principali mercati di riferimento, il suo impegno per costruire l’agricoltura di domani attraverso lo sviluppo e l’offerta di soluzioni e tecnologie sempre più innovative sostenibili e efficaci. Al centro dell’evento dal titolo “The key role of Biologicals for Indian Agriculture” che sarà ospitato a Delhi in concomitanza con il BioAg World Congress (18 – 20 Febbraio 2019) sarà proprio il lancio della nuova linea di soluzioni Valagro a base di microrganismi. L’evento rappresenta quindi un’importante occasione per illustrare – insieme a importanti esperti e opinion leader del settore - le prospettive di sviluppo di Valagro nel campo dei biologicals, prospettive tracciate dalla filiale indiana del Gruppo, Valagro BioSciences Ltd. a seguito dell’ottenimento della conformità al Biological Diversity Act (2002) da parte della National Biodiversity Authority (NBA) in relazione all’utilizzo di 10 ceppi batterici/microrganismi per la produzione di soluzioni destinate al mercato agricolo indiano.

Giuseppe Natale, CEO di Valagro:

" La conformità al Biological Diversity Act riconosciuta dalla NBA rappresenta davvero un punto di svolta nella storia di Valagro, oltre che nel percorso fin qui compiuto dalla filiale indiana, Valagro BioSciences. Rappresenta, inoltre, un passo avanti concreto per realizzare la strategia globale a lungo termine di Valagro, che è quella di assumere un ruolo di riferimento nel settore dei biologicals per l’agricoltura del futuro, un’agricoltura realmente più produttiva, più efficiente e più sostenibile. Grazie alla nostra esclusiva piattaforma tecnologica GeaPower sviluppata all’interno delle nostre strutture di ricerca in Italia e in India, Valagro sarà in grado di ampliare la sua gamma di soluzioni innovative e sostenibili includendovi i biostimolanti, i biofertilizzanti e i prodotti per il biocontrollo. Diamo così concretezza al nostro impegno di servire al meglio gli agricoltori di tutto il mondo garantendo loro un supporto reale nell’ottenere raccolti più abbondanti, di migliore qualità e ottenuti in maniera più sostenibile. E questo è l’obiettivo ultimo del progetto Valagro for Future Farming in India, così come nel resto del mondo”.

Sanjay K. Tokala, Country Manager, Valagro BioSciences:

“Il lancio della nuova linea di soluzioni a base di microrganismi è frutto di un percorso iniziato nel 2016 e terminato con successo due anni dopo, con l’ottenimento della compliance al Biological Diversity Act ottenuta anche grazie a importanti investimenti per il miglioramento degli asset di ricerca e di produzione della filiale indiana, con particolare riferimento al centro di ricerca e allo stabilimento di Pashamylaram. Questo ci rende particolarmente orgogliosi dei risultati ottenuti e soprattutto è un monito per Valagro BioSciences a diventare sempre di più un punto di riferimento per gli agricoltori indiani ai quali intendiamo offrire il meglio dell’innovazione per coniugare efficienza, produttività e qualità”