L’innovazione di Valagro al New Ag di Berlino

Il Gruppo Valagro sarà presente al più importante evento europeo dedicato all’innovazione in agricoltura per illustrare le ultima novità frutto del costante impegno in ricerca e sviluppo

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, partecipa al New Ag International Conference and Exhibition che si svolgerà dal 15 al 17 Marzo a Berlino. L’evento di riferimento in Europa per l’innovazione in agricoltura sarà un’occasione preziosa per illustrare le ultime novità di Valagro nel campo dei biostimolanti, frutto del continuo impegno del gruppo per alimentare l’innovazione nel settore della nutrizione sostenibile delle colture.
A Febbraio in occasione del Grain Tech Expo di Kiev (Ucraina), una delle principali fiere di riferimento per il settore cerealicolo in Europa, Valagro ha lanciato YieldON, il nuovo biostimolante specifico per la nutrizione delle colture industriali. YieldON rappresenta la risposta di Valagro all’esigenza dì aumentare in modo sostenibile la produttività di colture industriali come mais, soia, grano, riso, colza, girasole e cotone, dalla quali dipende in larga parte il soddisfacimento della domanda alimentare mondiale. La scorsa settimana l’innovativa soluzione è stata presenta con successo al mercato agricolo brasiliano, in occasione di Exposoja e ad agosto seguirà il lancio ufficiale in Turchia.
Giuseppe Natale, CEO di Valagro: “Ogni anno il Gruppo Valagro investe circa il 4% del proprio fatturato annuo in ricerca e sviluppo. Le nostre soluzioni per la nutrizione delle colture, come YieldON, sono frutto di questo impegno e del rigoroso approccio scientifico che contraddistingue Valagro. Questo ci permette di offrire al mercato risposte sempre più efficaci perché in grado di dare una risposta concreta alle esigenze dell’agricoltura moderna, sempre più chiamata a coniugare produttività ed efficienza. Aiutare gli agricoltori ad ottenere raccolti più abbondanti, in grado di soddisfare al meglio le richieste e le attese del mercato e quindi di garantire loro un più elevato ritorno di investimento, è una sfida importante che Valagro intende vincere puntando su innovazione e sostenibilità”.