Valagro partecipa all’evento “Innovations in soil and plant nutrients management” organizzato dalla Food and Agriculture Organization delle Nazioni Unite (FAO)

Roma, 20 Ottobre 2022 - Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, nella persona di Prem Warrior, Chief Operating Officer, parteciperà all’evento intitolato “Innovations in soil and plant nutrients management” che si terrà giovedì 20 ottobre 2022 nel quartier generale della Food and Agriculture Organization delle Nazioni Unite (FAO) a Roma.

L’evento è parte del FAO Science and Innovation Forum 2022 che si terrà dal 17 al 21 Ottobre in modalità ibrida. Il Forum, con un ricco programma che include tavole rotonde, dibattiti e eventi interattivi, si concentrerà sull’importanza di far leva su scienza, tecnologia e innovazione per supportare la transizione verso un sistema agroalimentare efficiente, inclusivo, resiliente e sostenibile.

Prem Warrior interverrà come Invited speaker con una presentazione dal titolo “Biostimulants: Opportunities & Challenges in the Global Context”, offrendo una panoramica sui biostimolanti, il loro ruolo in una strategia di produzione di cibo orientata alla sostenibilità, e le loro prospettive di mercato. In più, particolare attenzione sarà dedicata alla scienza dietro la formulazione di un biostimolante in Valagro per mezzo della piattaforma tecnologica proprietaria GeaPower, e sulle prove scientifiche che illustrano concretamente i benefici di tali prodotti.