You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Industry Stewardship Champions: tra i vincitori IFA premia Valagro

Atessa (Chieti), 23 novembre 2020 - Valagro, azienda leader nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali per le colture, ha ricevuto dall’IFA, International Fertilizer Association, il premio Industry Stewardship Champion. La premiazione si è svolta il 19 novembre durante l’IFA Annual General Meeting.   

Quest'anno 48 membri di IFA provenienti da 40 paesi sono stati riconosciuti come Industry Stewardship Champions per i loro eccezionali risultati nella gestione responsabile del prodotti. Tra loro Valagro, come new entry, ha ricevuto la medaglia d’oro per questo riconoscimento. L’iniziativa, lanciata dall’IFA nel 2019, nasce con la finalità di premiare l’impegno delle aziende per i risultati raggiunti nella promozione dell’eccellenza in ambito di Sicurezza, Salute e tutela dell’ambiente. 

L’Industry Stewardship Champion è assegnato da IFA alle aziende del settore che hanno aderito ai più recenti parametri di Safety Performance, Environmental Performance ed Energy Efficiency e standard nell’Emissione di CO2, che sono inoltre certificate IFA Protect & Sustain, o in possesso di certificazioni riconosciute a livello internazionale come ISO, OHSAS, Responsible Care.

La notizia del riconoscimento è stata accolta con grande soddisfazione da Giuseppe Natale che recentemente è stato nominato IFA Board member.

Giuseppe Natale, CEO di Valagro:

“Condivido la soddisfazione per questo riconoscimento con tutte le persone di Valagro, perché è un’attestazione del loro impegno quotidiano e della loro passione a tradurre in realtà la mission perseguita dall’azienda: creare un futuro sostenibile per le persone e per l’ambiente. Ringrazio inoltre IFA: come Board member sono orgoglioso di condividere con l’associazione la responsabilità di contribuire a creare un’agricoltura più sostenibile e produttiva nel comune intento si supportare gli agricoltori di tutto il mondo ad avere accesso a soluzioni innovative e efficaci per produrre di più con meno”.

Scopri di più sugli Industry Stewardship Champions e sulle iniziative di IFA per la Sicurezza, la Salute e l’Ambiente qui.