La nostra storia inizia 40 anni fa, in un piccolo paesino in Abruzzo racchiuso tra la Majella e il mare Adriatico, dall'amicizia e dal sodalizio professionale dei nostri fondatori, Ottorino La Rocca e Giuseppe Natale, CEO di Valagro.
Come per tutti gli inizi, a volte la strada è in salita ma la determinazione e la convinzione che fosse possibile creare un futuro sostenibile per le persone e l'ambiente, fanno sì che i nostri fondatori continuino con caparbietà a lavorare per realizzare il futuro in cui credono.
Una serie di incontri fortunati insieme alla passione e all'impegno del team Valagro fanno il resto, mentre il listino si arricchisce di soluzioni innovative che conquistano la fiducia di clienti e aglicoltori di tutto il mondo. Negli anni continua la nostra crescita, con un ulteriore impulso dato dalla piattaforma tecnologica GeaPower, nella quale confluisce tutta la tecnologia impiegata da agronomi, biologi e chimici, che ancora oggi rappresenta la ricerca e l’innovazione di Valagro.
Sempre più strutturata e organizzata al suo interno, oggi Valagro è azienda leader nella ricerca, produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, con 13 filiali presenti in tutto il mondo. Ricerca e innovazione e il know-how nella produzione dei Biologicals sono i nostri punti di forza, che hanno determinato l'apertura di un nuovo capitolo della nostra storia: Valagro è infatti diventata parte di Syngenta Crop Protection, con la quale siamo pronti a costruire uno splendente futuro per un'agricoltura sempre più sostenibile.