You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

“GROWER OF THE YEAR 2013”: il prestigioso premio inglese assegnato a due agricoltori che hanno scelto la tecnologia e i prodotti Valagro

L’azienda agricola inglese F&T Schembri, grazie all’utilizzo della tecnologia e dei prodotti del Gruppo Valagro, ha vinto quest’anno il prestigioso riconoscimento “Grower of the Year 2013”, in ben due categorie, “ortaggi (salads)” e “ortofrutta (edibles)” – quest’ultimo il premio più importante dell’intera categoria. Il riconoscimento in questione, che premia il meglio dell’industria ortofrutticola del Regno Unito, viene assegnato ad aziende e professionisti del settore agricolo per gli importanti risultati raggiunti negli ultimi 18 mesi, in termini di soddisfazione del cliente, innovazione, contenimento dei costi, uso di tecnologie innovative, varietà e qualità della produzione, ecc..
Per i giudici del premio istituito in Gran Bretagna da Horticulture Week, testata inglese di riferimento per il settore agricolo, in associazione con la catena di supermercati Asda e la National Farmer Union, Tino e Filipo Schembri hanno dimostrato di essere all’avanguardia nella gestione della loro attività e intraprendenti nello sperimentare nuove tecnologie e nuovi prodotti per lo sviluppo e la cura delle piante a marchio Valagro. In particolare, sono stati apprezzati i progetti di ammodernamento della serra avviati dai due agricoltori per migliorare l’efficienza energetica e la climatizzazione del loro vivaio, attraverso l'installazione di schermi termici e lo sviluppo di un sistema computerizzato per il controllo delle condizioni climatiche dell’ambiente in serra, e per l’ottenimento di un raccolto sempre più abbondante con il minor utilizzo di risorse. Inoltre, l’azienda ha in progetto di ricostruire il rimanente quarto di vivaio nell’imminente futuro.

Questo premio rappresenta un’ulteriore testimonianza della qualità dei prodotti Valagro, scelti dai due agricoltori per l’affidabilità e l’indiscussa garanzia di risultati nella produzione agricola. Infatti, Tino e Filipo Schembri hanno condotto lo scorso anno delle importanti prove dimostrative nel proprio vivaio con i seguenti prodotti del Gruppo: Mc Cream, Brexil, Radifarm e Actiwave. Ma è anche grazie alla stretta collaborazione di Valagro con Agrovista - azienda inglese nata nel 2001 con la fusione di PROFARMA Ltd e Crop Care Group, che fornisce prodotti agronomici specialistici e per la protezione delle colture - che i prodotti del Gruppo italiano sono oggi noti e apprezzati anche tra i professionisti che operano nel Paese anglosassone. 

Consulta ora la galleria fotografica per conoscere da vicino il vivaio dei vincitori e alcune colture in serra che hanno permesso ai due agricoltori di aggiudicarsi il prestigioso premio. Inoltre, potrai vedere alcuni scatti dell’emozionante momento di consegna del premio avvenuto lo scorso 20 marzo a Londra.

Media gallery
GROWER OF THE YEAR 2013
GROWER OF THE YEAR 2013
GROWER OF THE YEAR 2013
GROWER OF THE YEAR 2013
GROWER OF THE YEAR 2013
GROWER OF THE YEAR 2013
Attachments