Agroquímica di Jacona SA de C.V. riceve da Valagro il premio Best Partner 2016

L’evento per la consegna dell’ambito riconoscimento si svolge oggi presso l’headquarters Valagro alla presenza dei principali clienti del distributore messicano

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, ha conferito oggi il premio “Best Partner of the Year” al distributore messicano Agroquímica di Jacona, SA de C.V.
In continuità con la precedente edizione, la celebrazione del Best Partner 2016 è avvenuta presso l’headquarters Valagro: qui il Best Partner 2016 rappresentato in questa occasione da Gildardo Arroyo Valdéz e Luis Alberto Arroyo Valdés ha ricevuto l’ambito riconoscimento dal Presidente Ottorino La Rocca alla presenza dei suoi collaboratori, del Dipartimento Tecnico e dei principali clienti.
Con il Best Partner of the Year, Valagro intende premiare i clienti che, nell’anno trascorso, hanno realizzato il maggiore incremento percentuale di vendite con particolare riferimento ai prodotti innovativi di più recente introduzione sul mercato.
In linea con questa finalità, la celebrazione del Best Partner 2016 ha inteso dare pieno riconoscimento all’impegno del distributore Agroquímica di Jacona, SA de C.V. nel raggiungimento di eccellenti risultati di mercato grazie al partenariato vincente con Valagro e la sua filiale locale, Valagro Mexicana. In particolare, nel 2016, Agroquímica di Jacona, SA de C.V. ha registrato un incremento del fatturato del 238%, legato in particolare ai biostimolanti Valagro come VIVA®, ERGER® e MEGAFOL®, e alla vendita di specialità nutrizionali come FERRILENE TRIUM®.
Gildardo Arroyo Valdéz di Agroquímica di Jacona, SA de C.V.:  Considerando che la nostra azienda è presente sul mercato da quasi 50 anni, la collaborazione con Valagro è relativamente recente e nello stesso tempo si è rivelata in breve tempo molto positiva, considerati gli eccellenti risultati che ne sono derivati fino ad oggi. Risultati che abbiamo ottenuto sulla base della condivisione di obiettivi e di una comune visione, quella di aiutare i nostri clienti a ottenere il meglio dai loro raccolti ottimizzando l’uso delle risorse e massimizzando il ritorno di investimento. Una prova dell’efficacia di questo approccio sono i risultati che abbiamo ottenuto non solo per le coltivazioni del nostro stato, il Michoacan, ma anche per migliorare la produttività di una grande varietà di colture orticole e frutticole nella valle di Zamora. Infine, le soluzioni Valagro – tra le quali in particolare VIVA®, ERGER®, MEGAFOL® e FERRILENE TRIUM®– hanno contribuito in maniera decisiva a migliorare la produttività delle colture di bacche in larga parte destinate all’esportazione.
Fernando de la Cruz, Country manager di Valagro Mexicana: “Siamo davvero orgogliosi di poter condividere con Agroquímica di Jacona, SA de C.V. la soddisfazione per l’ottenimento di questo riconoscimento, perché attesta concretamente la validità dell’approccio di Valagro, basato sulla centralità del Cliente. Con questo presupposto il premio Best Partner of the Year, così come l’ampia gamma di servizi previsti dal nostro modello di servizio aziendale Valagro@yourservice, intendono essere un valido e reale supporto per crescere e migliorare insieme ai nostri Clienti, da sempre al centro della nostra attività. E gli eccezionali risultati raggiunti dal nostro Best Partner Agroquímica di Jacona, SA de C.V. dimostrano che, insieme, abbiamo raggiunto con successo questi obiettivi ”.

Media gallery
Agroquímica de Jacona