Maxicrop UK diventa Valagro UK

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, annuncia che la sua controllata Maxicrop (UK) Ltd ha cambiato nome in Valagro UK Ltd.
L'azienda produttrice di fertilizzanti a base di estratti di alghe e biostimolanti nel 2002 è entrata a far parte di Valagro, gruppo globale nel campo della nutrizione vegetale con base in Italia, ma fino ad ora ha continuato a operare come Maxicrop UK.
Dopo la firma dell'accordo di collaborazione strategica con SBM Company dello scorso settembre per la distribuzione e la vendita di prodotti Maxicrop per il giardinaggio, Valagro UK è ora fortemente focalizzata sui mercati dell’agricoltura professionale. Questo è in linea con la strategia globale di Valagro di diventare un’azienda leader nella nutrizione agricola a nel settore dei biologicals, integrando e offrendo prodotti avanzati e servizi tecnologici a valore aggiunto agli agricoltori di tutto il mondo. Il cambio di nome in Valagro UK allinea quindi ulteriormente la società all'approccio aziendale perseguito da Valagro.
Shane Deaville, Country Manager Valagro UK: "Valagro UK continuerà a commercializzare la gamma di biostimolanti a base di estratti di alghe Maxicrop Professional. Inoltre, la società fornirà altri biostimolanti Valagro e prodotti per la nutrizione delle piante, come Megafol, Radifarm e Erger. Le vendite dei prodotti Maxicrop Professional hanno registrato una crescita significativa negli ultimi anni e, con il ritardo della primavera di quest'anno, sembra che gli agricoltori si stiano rivolgendo a questi prodotti per spingere la crescita delle colture arretrate e per ridurre lo stress delle piante ".