Alla scoperta delle prospettive future dell’ag-tech: Valagro partecipa al World Agri-Tech Innovation Summit

San Francisco (USA), 22 Marzo 2022 - Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e altre specialità nutrizionali, parteciperà al World AgriTech Innovation Summit 2022 che si terrà a San Francisco nei giorni 22 e 23 Marzo 2022.

Il Summit, quest’anno in modalità ibrida online/live, rappresenta un punto d’incontro per l’ecosistema globale dell’Ag-Tech, dove i principali stakeholder a livello mondiale nell’agri-business si incontrano per scambiare idee sulle ultime tecnologie, acquisire informazioni determinanti sulle innovazioni future e identificare potenziali sinergie.

Valagro partecipa all’evento come Platinum Sponsor e metterà a disposizione il suo contributo in due degli eventi principali in agenda. Il Global Marketing and Development Director Benoit Genot parteciperà alla tavola rotonda intitolata “Carbon Programs: Building A Global Accounting System to Reward Farmers for Ecological Services” in programma il 22 Marzo alle 11:30 AM PT, dove il punto di vista di Valagro sui Biologicals si inserirà nella discussione su come il coinvolgimento degli agricoltori in pratiche agriculturali sostenibili possa essere favorito da programmi-premio come i carbon credit e altri.

Inoltre, Valagro – come parte del suo impegno nel tema del Soil Health -  promuove la discussione tra esperti sul tema attraverso l’organizzazione di una Breakout Session intitolata “Healthy Soils, Healthy Life: What Can Biologicals Do?”, in agenda il giorno 22 Marzo dalle 4:30 alle 5:10 PM PT. In questa sessione, Benoit Genot sarà facilitatore di un brainstorming tra gli esperti nel campo del Soil Health, che daranno la loro risposta alla domanda “Is it preferable to work on the resident soil microbial community or to apply external microbial-based solutions?” e esploreranno le future prospettive delle soluzioni per la salute del suolo e delle comunità microbiche.