You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.


Valagro, azienda globale di riferimento nel settore dei biostimolanti e di altre specialità nutrizionali per le piante, da sempre mette il meglio della sua innovazione e ricerca al servizio delle esigenze degli agricoltori di tutto il mondo per rispondere alla sfida di “fare di più con meno”.

Ottenere raccolti più abbondanti e di migliore qualità utilizzando meno acqua, terreno e mezzi tecnici è un’esigenza avvertita dal mondo della produzione agricola a livello globale.

Nel complesso quadro degli effetti del cambiamento climatico e a fronte della scarsità di risorse fondamentali e della redditività dei terreni, come può l’agricoltura essere sempre più produttiva e allo stesso tempo efficiente per rispondere in maniera sostenibile alla necessità di produrre più cibo per una popolazione mondiale in costante aumento?

Per rispondere a questa domanda nasce il progetto Valagro for Future Farming, con il quale Valagro intende illustrare il suo impegno per costruire l’agricoltura di domani attraverso l’offerta di soluzioni e tecnologie sempre più innovative e efficaci.


Gli eventi del 2018

 

Innovation et profitabilité en agriculture:
solutions d'aujourd'hui et demain

 

5 Giugno, Tolosa - Cité de l’Espace

Si intitola INNOVATION ET PROFITABILITÉ EN AGRICULTURE: SOLUTIONS D'AUJOURD'HUI ET DEMAIN l’incontro in programma il 5 giugno nella avveniristica cornice della Cité de l’espace di Tolosa.

Organizzata da Valagro France in collaborazione con Terre Ecos, media partner dell’evento, la conferenza sarà un’occasione preziosa per illustrare come le soluzioni Valagro, e in particolare i biostimolanti, possono aiutare l’agricoltura francese a raggiungere un miglior equilibrio tra produttività e sostenibilità, soprattutto in segmenti di mercato come quello delle colture industriali.

L’evento vedrà la partecipazione di esperti del settore come il prof. Patrick Du Jardin responsabile dell’Unità di biologia vegetale presso l’Università di Liegi, e Marie-Noëlle Brisset, direttore della Ricerca presso l’Institut national de la recherche agronomique (INRA).

Documenti

 

Steering Indian agriculture through
Valagro's sustainable solutions

 

26 Maggio, Hyderabad presso il Park Hyatt Hotel

Le sfide poste al mercato agricolo indiano e il ruolo dell’innovazione di Valagro: nell’ambito della conferenza STEERING INDIAN AGRICULTURE THROUGH VALAGRO'S SUSTAINABLE SOLUTIONS in programma il 26 e 27 Maggio al Park Hyatt Hotel di Hyderabad si discuterà dei benefici delle innovative soluzioni Valagro per coniugare produttività, efficienza e qualità nell’agricoltura indiana alla presenza di distributori e agricoltori, giornalisti e opinion leader di questo mercato.

Sul palco saliranno alcuni tra i principali esponenti del mondo accademico e della ricerca in India, tra i quali in particolare esperti provenienti dal National Institute of Abiotic Stress Management – NIASM, dal Indian Institute of Horticultural Research – IIHR e dal Tamil Nadu Agricultural University –TNAU.

Documenti

 

Coming Soon: Brasile

 

Coming soon… stay tuned!