You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Feed your future, work with us

4 Fasi

che ci consentono
di conoscerti meglio
e di valutare
il tuo profilo professionale.

 

 

 

 

 

Le candidature vengono valutate rispetto alle posizioni
aperte e contattate per verificare l'interesse
per l'azienda e la posizione.

 

 

 

 

 

Il candidato incontra il Manager responsabile della posizione ricercata che valuta nel dettaglio le competenze tecniche.
Se al termine del processo di selezione il profilo viene ritenuto idoneo, al candidato viene fatta una proposta.

Recruiting and Selection

Entrare a far parte del mondo Valagro significa avere la possibilità di lavorare in un ambiente giovane e positivo,
dinamico, multiculturale ed estremamente collaborativo.
Il nostro processo di selezione si compone di 4 step.

 

 

 

 

 

 

Le candidature vengono raccolte principalmente online
attraverso la Pagina “Lavora con Noi”.

 

 

 

 

 

Il primo colloquio avviene con uno Specialista  delle Risorse Umane con l’'obiettivo di approfondire le caratteristiche del candidato e sondare le competenze tecniche in relazione alla posizione aperta.

Learning and Development

Le persone che lavorano con noi interpretano il proprio ruolo con competenza, entusiasmo, passione e la formazione che l'’azienda offre ha l’'obiettivo di influenzare positivamente i comportamenti e diffondere uno stile manageriale condiviso a livello globale.

Valagro offre permanenti opportunità di apprendimento e di sviluppo del potenziale individuale. 

Sin dall'’ingresso in azienda, in HQ come nelle Subsidiaries, attraverso gli Induction plan tutti ricevono le informazioni necessarie per comprendere l'’organizzazione, prendere consapevolezza del proprio ruolo e avere gli strumenti per lavorare da subito in maniera efficace. 

Le attività di formazione vengono proposte sulla base delle specifiche esigenze di sviluppo delle persone e dei progetti di crescita aziendale. Sono nati così i percorsi dedicati allo sviluppo della leadership che, attraverso il coaching e l’'aula, hanno sviluppato una sempre maggiore consapevolezza del Manager. Sempre presente la  formazione tecnico-specialistica, linguistica e di sicurezza, che sviluppa competenze parallelamente alla crescita del Gruppo.

Le attività di sviluppo professionale si basano sul processo di Valutazione della performance: senza una chiara valutazione delle prestazioni non può esserci autentica valorizzazione della professionalità.

Da qui la promozione di una politica meritocratica fondata sui risultati, che ha impatto sia sulla Compensation che sullo sviluppo di carriera.