Algea presenta le più recenti novità per la lotta all’invecchiamento della pelle

In occasione della 25sima edizione della fiera, Algea illustrerà l’efficacia dei suoi ingredienti a base di alga bruna, frutto della più avanzata ricerca scientifica e di una expertise di oltre 75 anni

Algea, da oltre 75 anni il punto di riferimento a livello mondiale per gli ingredienti di alta qualità a base di alghe, sarà presente dal 14 al 16 aprile alla 25esima edizione di In-Cosmetics, a Barcellona. Nel corso della fiera Algea illustrerà gli ultimi ritrovati per l’industria cosmetica e del personal care, ingredienti frutto della ricerca scientifica d’avanguardia e della tecnologia esclusiva del gruppo Valagro, GeaPower®.
In particolare, una delle novità più importanti a In-Cosmetics sarà quest’anno AlgeaEsthe Cream: nuovi studi scientifici dimostrano infatti la sua efficacia nell’ aiutare a ridurre le borse sotto gli occhi e le occhiaie. L’area perioculare è estremamente sensibile e con l’avanzare dell’età, la pelle per sua natura si indebolisce e diventa meno elastica, con il risultato che occhi gonfi o occhiaie diventano più evidenti. AlgeaEsthe Cream è un ingrediente dall’efficacia testata, che - utilizzato ad esempio nelle creme di bellezza, sieri, gel e prodotti per gli occhi - nutre, idrata e rinforza la pelle: i benefici sono una visibile riduzione delle borse sotto gli occhi e delle occhiaie, oltre ad un miglioramento generale di tono, colore e luminosità del viso anche questi parametri testati con studi in vitro ed in vivo.

AlgeaEsthe Cream (assieme a AlgeaEsthe Powder e AlgeaEsthe Fucose) sono i prodotti appositamente formulati per l’industria cosmetica che la Divisione AlgeaEsthe mette a disposizione del mercato: si tratta di fitocomplessi e concentrati ricchi di sostanze attive naturali come antiossidanti marini, vitamine e minerali che aiutano in maniera naturale la pelle a mantenersi più sana, forte e bella.
“La presenza di Algea ad In-Cosmetics è ormai consolidata e testimonia la nostra volontà di crescere in un settore che riteniamo strategico per il business del Gruppo a medio-lungo termine - ha dichiarato Giuseppe Natale, CEO del Gruppo Valagro – per questo investiamo continuamente in ricerca e sviluppo per lo studio di sempre nuove applicazioni degli estratti di Ascophyllum nodosum, le cui proprietà benefiche sono già sfruttate ad esempio anche nel settore della nutraceutica per la nutrizione umana”. Test in vivo, mostrano una riduzione statisticamente significativa del colore delle occhiaie e il 45% delle volontarie riportano in valutazione diretta una riduzione delle borse.
Algea, asset vitale del Gruppo Valagro, è una delle aziende leader al mondo per gli ingredienti di alta qualità a base di alghe e lavora alle più estreme latitudini in Norvegia per raccogliere in modo sostenibile l’alga bruna Ascophyllum nodosum, e fornire così al mercato prodotti fortemente innovativi e di grande valore aggiunto.

In-Cosmetics, rappresenta oggi il più grande palcoscenico a livello mondiale per presentare le più recenti innovazioni nel campo degli ingredienti per la cura e il benessere della persona. Più di 680 espositori e migliaia di professionisti da tutto il mondo saranno presenti quest’anno a Barcellona per celebrare il 25° anniversario di questa fiera. Inaugurata nel 1990, in questo quarto di secolo, In-Cosmetics è cresciuta di 10 volte, parallelamente all’industria del beauty e del personal care, che oggi vale 454 miliardi di dollari.