Valagro presenta “Kendal Nem in Tour”

Il primo roadshow internazionale di Valagro per promuovere la soluzione al servizio delle esigenze di nutrizione delle colture anche in presenza di nematodi

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, presenta il primo roadshow internazionale “Kendal Nem in Tour”, un’iniziativa inedita che partirà oggi in Italia con un evento di presentazione che si svolgerà presso l’headquarter Valagro.
25 tappe in 4 paesi, per un totale di oltre 7.000 km da percorrere in 2 continenti: questi i numeri del Kendal Nem in Tour che ospiterà incontri formativi, attività nei punti vendita, meeting e field days, aperti a distributori e agricoltori, opinion leaders e tecnici di settore, con il fine di illustrare le potenzialità e i benefici di Kendal Nem, una soluzione unica per la sua capacità distintiva di assicurare alle colture una nutrizione completa anche in presenza di nematodi.

Frutto dell’esclusiva tecnologia GEA099, Kendal® Nem è un biostimolante specifico che, in presenza di suoli affetti da nematodi, parassiti dannosi per le piante, lavora direttamente sull’apparato radicale della pianta accrescendo lo sviluppo vegetativo e il vigore delle radici; il risultato per gli agricoltori è un aumento della produzione sia in termini qualitativi che quantitativi, anche in condizioni ostili di crescita.
“È stato stimato – spiega il Farm Product Manager Alfredo Sgrignuoli – che la perdita globale dei raccolti causata dai nematodi ammonta a 100 miliardi di dollari l’anno*. Si tratta di effetti molto spesso sottovalutati dagli operatori del settore. Per questo, con il Kendal Nem in Tour, Valagro intende promuovere maggiore consapevolezza su questa problematica e offrire una soluzione innovativa ed efficace, adatta a tutte le colture, quale è appunto Kendal Nem”.
Dopo l’evento di lancio in Abruzzo, il tour farà tappa in cinque regioni Italiane:
Lazio
Presso Leo Group srl a Fondi (Lt) – 17/18 settembre

Campania
Presso Agrifutura Soc. Coop. a Parete (Ce) – 21/22 settembre
Puglia
Presso Di Pr A service a Canosa di Puglia (Bt) – 24 settembre
Basilicata
Presso Sherena Srl a Policoro (Mt) – 28 settembre
Presso Agricoltura e giardinaggio Srl a Policoro (Mt) – 29 settembre
Sicilia
Presso Cannata Antonino a Ispica (Rg) – 5 ottobre
Presso Mercato ortofrutticolo di Vittoria (Rg) – 7 ottobre
Presso PalAgrisicilia Centro Congressi a Vittoria (Rg) – 8-9 Ottobre
Presso De Caro prodotti per l'agricoltura a Licata (Ag) – 12 ottobre
Presso Governale Agricom a Petrosino (Tp) – 13-14 ottobre
In concomitanza con le date italiane, il roadshow approderà anche in Spagna e Brasile, per concludersi in Turchia il 23 Ottobre.
* Fonte: APS – American Phytopatological Society