Kendal Nem in Tour: bilancio positivo per il primo roadshow internazionale organizzato da Valagro per promuovere Kendal® Nem

Valagro, azienda leader nella produzione e commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali, traccia un bilancio positivo al termine del Kendal Nem in Tour: incontri formativi, attività nei punti vendita, meeting e field days, organizzati in 4 Paesi per distributori e agricoltori, opinion leaders e tecnici di settore, hanno avuto l’obiettivo di illustrare le potenzialità e i benefici di Kendal® Nem, una soluzione unica per la sua capacità distintiva di assicurare alle colture una nutrizione completa anche in presenza di nematodi.

Per l’Italia, paese che ha segnato l’inizio del tour con un evento di lancio ospitato presso l’Headquarters Valagro, il fatturato generato durante il roadshow ha segnato un + 456% rispetto a quello del 2014. Tra le tappe più significative quella di Vittoria, in Sicilia, che nel contesto del 1° International Symposium on Tomato genetics for Mediterranean region ha permesso al team Valagro di incontrare 180 aziende selezionate, oltre a esperti e tecnici del settore.

Un’operazione di visibilità e informazione che ha avuto ottimi riscontri anche negli altri Paesi dove il Kendal Nem in Tour è approdato, a partire dalla Turchia dove il team Valagro è stato chiamato ad organizzare due tappe ulteriori rispetto a quelle in programma. Anche in Spagna e Brasile il tour ha riscosso successo, in termini di interesse e partecipazione: più di 300 sono stati i visitatori delle numerose attività in programma, che hanno spaziato da field days, meeting formativi ed attività presso i punti vendita.

I risultati positivi del progetto Kendal Nem in Tour ci spingono a continuare su questa strada per promuovere le nostre migliori soluzioni e i loro benefici a vantaggio delle esigenze di produttività degli agricoltori – ha dichiarato il Farm Product Manager Alfredo Sgrignuoli. “L’elevata partecipazione alle diverse attività ospitate dal tour è segno del crescente interesse del mercato nei confronti di una soluzione innovativa come Kendal Nem, adatta alle esigenze di nutrizione delle diverse colture, dalle orticole fino alle tropicali, come abbiamo avuto modo di illustrare durante il roadshow. Senza dimenticare – ha aggiuntoSgrignuoli - che il Kendal Nem in Tour ha rappresentato un’occasione preziosa per alimentare la visibilità dei distributori che hanno ospitato alcune delle tappe del tour”.

Frutto dell’esclusiva tecnologia GEA099, Kendal® Nem è un biostimolante specifico che, in presenza di suoli affetti da nematodi, parassiti dannosi per le piante, lavora direttamente sull’apparato radicale della pianta accrescendo lo sviluppo vegetativo e il vigore delle radici. Infatti, non agisce direttamente sui nematodi ma aiuta la pianta a recuperare dagli stress causati dai nematodi; il risultato per gli agricoltori è un aumento della produzione sia in termini qualitativi che quantitativi, anche in condizioni ostili di crescita.